Edil Wood S.r.l.

 
 
 

La nostra storia

 

 
 
Scegliamo con cura il legno da impiegare nella realizzazione delle nostre strutture in legno, case in legno a Perugia, in Umbria e nel Centro Italia prediligendo materiale rinnovabile proveniente da foreste certificate. Una scelta accurata comporta diversi vantaggi, primo fra tutti edificare in modo pulito e sostenibile contribuendo anche alla salvaguardia del clima. Realizzate secondo i canoni della bioedilizia, le case in legno sono rispettose dell’ambiente e delle persone che la abitano, perché il legno è l’unico materiale da costruzione che respira e garantisce assenza di ponti termici e rischi di condensa. Grazie alle nuove tecniche di prefabbricazione è possibile passare in pochi mesi dalla fase progettuale alla consegna dell’edificio in legno “chiavi in mano”, con un perfetto controllo dei tempi di cantiere e un elevato rapporto qualità prezzo.
Le costruzioni in legno garantiscono un elevato standard di sicurezza, sono particolarmente sicure in caso di sisma perché il legno è un materiale leggero, elastico ma resistente inoltre. Inoltre, il legno brucia in modo lento, costante e prevedibile, senza crolli improvvisi, garantendo quindi in caso di incendio la sicurezza necessaria all’evacuazione controllata dell’edificio.
 
 
 
 
L’azienda garantisce ai propri clienti una totale assistenza tecnica, sia nelle fasi di progettazione e costruzione, sia successivamente, a prodotto finito, intervenendo con operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. Lo staff operativo è formato oltre dal titolare e dal responsabile tecnico, da un team di operatori altamente qualificati, in grado di interpretare ogni dettaglio del progetto e provvedere alla posa in opera e al montaggio con efficienza, precisione e rapidità.
La riuscita de nostri progetti è legata esclusivamente all’utilizzo di materiali di altissima qualità, legni pregiati di abete e castagno, moduli lamellari provenienti da fornitori dalla consolidata esperienza, e accessori scelti con estrema attenzione rispettando i requisiti di resistenza e affidabilità senza tralasciare l’estetica. Scegliere una casa in legno significa vivere in un ambiente confortevole e sicuro, a tutela del benessere e della salute.